Cosa possiamo fare per voi

IL NOSTRO SERVIZIO “BASE” COMPRENDE:

INCONTRI

Incontri prematrimoniali a casa degli sposi, al campo ed in esterna

STAFF DI PROFESSIONISTI

Due educatori cinofili durante tutta la giornata

TOELETTA

Toeletta presso un centro partner JMWD

SPOSTAMENTI

Tutti gli spostamenti in auto

CURA

Tutte le esigenze del cane durante la giornata

FOTO/VIDEO

Tutte le foto ed i video della giornata scattate da noi, anche con camera GoPro.

N.B.
il servizio non vuole sostituire il lavoro del vostro fotografo professionale

C’è chi pensa agli sposi cinofili!

“Just married wedding dog” offre un servizio veramente prezioso a chi non vuole rinunciare alla compagnia del suo migliore amico nel giorno più importante della sua vita.

L’idea …

Concluso il lungo percorso che mi ha portato ad essere un educatore cinofilo professionista, ed avendo ricevuto le prime richieste da amici e conoscenti per occuparmi del loro cane nel giorno del matrimonio, ho cominciato a studiare un progetto che desse a tutti gli sposi la possibilità di portare il loro amico a quattro zampe.
Da lì è nato poi tutto il resto: la preparazione, gli incontri, le foto ed i video, rendendo così la cerimonia davvero unica… proprio come i nostri cani rendono unico ogni giorno della nostra vita!

Come si comincia:

Innanzitutto con un vero percorso prematrimoniale per sposi e cane! Precisando subito che lo staff di JMWD è l’unico composto esclusivamente da educatori cinofili certificati che mettono al servizio degli sposi la propria esperienza e competenza nel settore della cinofilia.
Poniamo il caso che una coppia di sposi legga la nostra pubblicità da qualche parte: ci contatti, gli piace e fissiamo il primo appuntamento di reciproca conoscenza.
Qui cominciamo a capire se il cane ha bisogno o meno di affrontare un percorso di educazione di base, o se magari è già un cane ben equilibrato ed educato. In questo caso ci basteranno alcuni incontri per prendere più confidenza con lui e sapere se preferisce i bocconcini al pollo o quelli al manzo  per essere il nostro migliore amico!
Se invece il cane non sembra proprio prontissimo per il “debutto” alla cerimonia, fissiamo qualche appuntamento in più e gli teniamo un corso di educazione di base (che sarà sicuramente utile anche dopo il matrimonio!); nella peggiore delle ipotesi, arrivati a ridosso del “grande giorno”, se ci rendessimo conto che il cane non possa partecipare al matrimonio, proponiamo semplicemente un servizio di pensione, dove il cane passerà una giornata decisamente meno stressante e più rilassante (sia per lui che per gli sposi).
MA fino ad oggi, però, non è mai capitato che dovessimo rinunciare.

Cosa succede il giorno del matrimonio

La mattina del matrimonio ci facciamo trovare a casa della sposa più o meno alla stessa ora del trucco e del fotografo: cominciamo a scattare qualche foto durante i preparativi e gestire al meglio l’arrivo di parenti e amici che è sempre un momento decisamente particolare. Poi passeggiatina veloce, un po’ di coccole & bocconcini che non fanno mai male e dopodiché macchina e via verso la cerimonia. Se possiamo entrare e se abbiamo visto che sia il caso di farlo entrare, seguiamo gli sposi: altrimenti rimaniamo fuori, facciamo un po’ di pipì da qualche parte e aspettiamo il momento delle fedi, dell’uscita e del lancio del riso … hai visto mai che magari si possa mangiare anche quello!
A questo punto ancora foto in qualche meraviglioso posto, e poi ci spostiamo alla location del ricevimento. Qui la situazione si scalda: bambini, cibo, urla, cibo, piscina, CIBO! Ma un Educatore sa come si fa e qualche “trucchetto” per evitare di finire nella fontana o sul tavolo del buffet degli antipasti lo conosce: così anche il pranzo\cena passa senza grossi danni. Aspettiamo che barcollanti tornino a casa anche gli ultimi invitati e accompagniamo il povero, ma sazio, fedele amico a casa: FINE!

Anzi, no! Dimenticavo: un paio di giorni prima del grande evento, se gli sposi gradiscono, offriamo loro un servizio di toeletta in uno dei nostri centri partner per il loro ospite d’onore (così diamo un’occhiata anche a come si comporta con estranei ed in una situazione non proprio a lui congeniale)
NB:
Questo servizio è incluso nel pacchetto “base” … poi, volendo, ci potrebbero essere extra e servizi opzionali aggiuntivi.

Servizi aggiuntivi:

Lavorando nel mondo del wedding da anni possiamo mettere a disposizione degli sposi eccellenti professionisti: fotografo, make up per la sposa, musica, location o di trovare chiese Dog-Friendly, fornire Bomboniere Solidali Cinofile, torte di nozze americane con decorazioni cinofile oppure un servizio di pensione durante il viaggio di nozze.
Inoltre, naturalmente, ci offriamo di seguire anche i cani di parenti e amici.